Edu Edu

L’Alternanza Scuola Lavoro come non l’avete mai vissuta.

Proponiamo un progetto di Alternanza Scuola Lavoro che ha l’obiettivo di stimolare gli studenti a sviluppare i propri talenti e capacità, oltre a mettere in atto un metodo che incentivi la diretta applicazione (learning by doing) e l’ibridazione delle competenze apprese.

I percorsi proposti sono utili a sperimentare la possibiltà di individuare percorsi innovativi di educazione che aprano nuovi scenari e consentano nuovi approcci. Molti percorsi proposti sono realizzati in collaborazione con School Raising.

Per le scuole

Per noi co-progettare il percorso di Alternanza Scuola Lavoro con le classi interessate, collegandolo al curricula della scuola, rappresenta un valore e una grande opportunità di sperimentazione.
Il modello proposto ruota attorno a queste parole chiave:
Co-progettazione
Learning by doing
Innovazione

Scopri le nostre proposte per le scuole

 

Viaggio di istruzione e Alternanza Scuola Lavoro – TOUR a Bologna

 

Sfide di impresa

ll percorso per le imprese vuole mettere in connessione le imprese del territorio e le scuole, in un incontro virtuoso che generi valore per il territorio, attivi nuove relazioni per i ragazzi coinvolti, e dia opportunità innovative di sviluppo.

Il percorso parte dalle sfide che incontrano le imprese e dai loro bisogni di innovazione e comunicazione reali, per renderli terreno di sperimentazione e apprendimento per i ragazzi che, con il supporto di Kilowatt e le competenze di School Raising, possono progettare e realizzare risposte concrete.

Parole chiave: design dei servizi, open innovation, shared value

Scopri le nostre proposte per le imprese

Per saperne di più scrivi a samanta@kilowatt.bo.it