GIARDINO IN CODICE: i Summer Camp alle Serre dei Giardini Margherita

 Quest’estate i summer camp delle Serre raddoppiano!

In collaborazione con Archilabò, abbiamo organizzato due proposte per l’estate 2017, rigorosamente all’aria aperta, nella splendida cornice delle Serre dei Giardini Margherita. I KwCamp di quest’anno sono rivolti non solo ai bambini e bambine dai 6 ai 10 anni: abbiamo voluto ampliare la proposta anche per ragazzi e ragazze tra gli 11 e i 16 anni

Di seguito, trovate il programma per le due fasce d’età e le modalità di iscrizione. 

6-10 anni

Per i più piccoli, abbiamo pensato a 4 settimane di avventura e apprendimento: un divertente mix di giochi, laboratori digitali ed educazione all’aria aperta per sviluppare in modo naturale capacità di osservazione, problem solving e competenze del futuro!

4 moduli di 1 settimana ciascuno, durante i quali indagare storie misteriose, dal 3 al 28 luglio, dalle 8.30 alle 17.00.

Iscrizioni entro il 9 giugno 2017 compilando questo FORM.

Per dubbi, domande o altre informazioni scrivici a: kwbaby@kilowatt.bo.it

11- 16 anni

I ragazzi potranno personalizzare il proprio campo estivo, scegliendo i laboratori e i workshop che preferiscono, tutti pensati per sviluppare competenze creative, tecnologiche e relazionali attraverso attività pratiche e divertenti, apprendimento informale e outdoor education!

Eccoli qui:

    • Costruisci una app: esploriamo App Inventor e miglioriamo le competenze di pensiero logico e computazionale: creeremo videogiochi, ci sfideremo a colpi di quiz inventati e miglioreremo insieme anche la pronuncia in inglese!
    • Digital Fabrication: impareremo a usare i software per elaborare immagini per creare cartoni animati e stampare in 3d!
    • Tecnologie per studiare: scopriremo e impareremo gli strumenti informatici per organizzare, gestire le attività scolastiche e studiare meglio: Google apps, pc, tablet, smartphone non avranno più segreti!

PERIODO: settimane dal 12 al 16 giugno, dal 19 al 23 giugno e dal 26 al 30 giugno 2017 dalle 9.00 alle 14.00. 

Tutti i moduli sono da 10 ore: scegliendone almeno 2, è possibile partecipare a un laboratorio artistico nel pomeriggio. Il modulo parte con minimo 5 partecipanti fino a un massimo 10 partecipanti.

Iscrizioni entro il 19 maggio 2017 compilando questo FORM.

Di seguito, il programma dettagliato e i costi.