I KW Camp sono progettati con un approccio pedagogico di ispirazione montessoriana, basato sul coinvolgimento attivo, la pratica, la passione, la collaborazione tra pari e il gioco.

Un’ esperienza unica che combina: educazione all’aria aperta, attività manuali (making, tinkering e cucina), il mondo del digitale (programmazione, musica, pensiero computazionale, stampa 3D) espressione corporea ed emotiva e molto altro.

I KW Camp sono sviluppati grazie alla collaborazione con i partner più qualificati e le realtà più innovative del territorio nell’ambito dell’educazione.

GIARDINO IN CODICE: Edizione invernale 2017-18

Siete pronti per trascorrere 4 giornate di esplorazione e divertimento?

Torna l’edizione invernale!

Gli ingredienti ormai li conoscete: abbondante creatività e curiosità,  nuove tecnologie quanto basta, una generosa porzione di outdoor education  anche – soprattutto! – in caso di neve, una spolverata di spirito collaborativo e una buona dose di problem solving.

Il tutto condito con tanto coinvolgimento attivo e molta valorizzazione delle naturali attitudini delle bambine e dei bambini che co-progetteranno con noi i percorsi* di  crescita e scoperta.

Il risultato? Non lo sappiamo con esattezza perché lo costruiremo assieme, ma divertimento e apprendimento sono garantiti!

** L’ultimo giorno sperimenteremo le competenze acquisite in un laboratorio collaborativo e cooperativo con  insegnanti della scuola primaria e secondaria!

* Quali laboratori? Ecco alcune proposte: progettazione e sviluppo videogiochi con Scratch, Digital Fabrication, robotica, Lego wedo, educazione all’aria aperta, teatro delle ombre, scacchi, scoperta degli open data!

Per bambine e bambini dai 6 ai 12 anni.

QUANDO: 2- 3 – 4 -5 gennaio 2018

DOVE: alle Serre dei Giardini Margherita | Kilowatt,  Via Castiglione 134, Bologna

ORARIO: dalle 8.30 alle 17.00

COSTO:  125 euro

COME ISCRIVERSI

Iscrizioni entro il 15 dicembre 2017 compilando questo form

Per informazioni scrivici a: kwbaby@kilowatt.bo.it